The 46th ESTA International Conference Malta


La 46° Conferenza Internazionale della European String Teachers Association si terrà a Malta dal 10 al 14 aprile 2018. La Conferenza Internazionale si svolge annualmente in un paese europeo aderente ad ESTA e le attività si differenziano di anno in anno, mantenendo comunque gli stessi appuntamenti in agenda come concerti, aggiornamenti e innovazioni in campo pedagogico, masterclass, tavole rotonde e eventi culturali.
L’innovazione pedagogica è sempre uno degli obiettivi delle Conferenze Internazionali ESTA e questa conferenza mira ad approfondire la comprensione richiesta per affrontare le carenze locali, quando si tratta di alfabetizzazione musicale.

La Conferenza Internazionale coinciderà con il First National Children’s Violin competition, con il progetto pilota Bumm Bumm il-Bieb che mira a consentire a tutti i bambini della scuola elementare di leggere e cantare una linea melodica e con i preparativi per il Play-day, un progetto tra le sezioni maltesi e italiane che permetterà a molti giovani musicisti di riunirsi per un concerto finale durante i giorni di questa Conferenza Internazionale.

La Conferenza Internazionale vedrà coinvolti diversi Artisti di fama internazionale, tra cui Prof. Eylem Arica (Turchia), Erich Scheungraber (Germania), Eva Belvelin (Svezia),
Kjell-Oke Hamren (Svezia), Ines Ana Badanjak (Croazia) e Dr Philip Ciantar (Malta).

Durante la Conferenza Internazionale ci sarà un importante momento dedicato al lavoro finale del famoso compositore maltese Charles Camilleri. Ampio spazio sarà dato anche alle sessioni di musica contemporanea di Joseph Vella così come a giovani compositori, fornendo una mini vetrina della musica contemporanea maltese. Una collaborazione locale includerà docenti della School of Performing Arts dell’Università di Malta.

La sede principale del Conferenza Internazionale sarà l’Istituto Cattolico di Floriana.
Sarà disponibile ai membri dell’Orchestra Gioventù di Malta, che saranno incoraggiati non solo a frequentare gli eventi ma anche ad assistere e collaborare con gli artisti in visita.
Una mostra sarà visitabile durante la Conferenza.
La 46° Conferenza Internazionale ESTA è approvata dalla Fondazione Valletta 2018.

Scopri di più sul sito ufficiale di Valletta 2018



CONGRESSO

5
Congresso
ESTA ITALIA

2019

Cremona

Nel 2019 l’Italia tornerà grande protagonista con il 47° Congresso Internazionale ESTA nella città simbolo nel mondo per gli strumenti ad arco: Cremona.

2019

Cremona

Nel 2019 l’Italia tornerà grande protagonista con il 47° Congresso Internazionale ESTA nella città simbolo nel mondo per gli strumenti ad arco: Cremona.

Verso il congresso


Iscriviti alla newsletter

ACCEDI
AD
ESTA
ITALIA

Entra nel mondo ESTA ITALIA

Accedi

Non sei ancora iscritto ma desideri diventare Socio di ESTA Italia

DIVENTA SOCIO